La duchessa Sarah Ferguson in visita a Padova tra cultura e caffè

Era il 1992 quando la duchessa di York, Sarah Ferguson, si separò da Andrea duca di York, terzogenito di Elisabetta II e Filippo di Edimburgo. I due si sposarono il 23 luglio del 1986 nell’Abbazia di Westminster, ma divorziarono nel ‘96.

La duchessa di York questa mattina è giunta nella storica città di Sant’Antonio, l’ammaliante Padova. Nelle foto pubblicate dal Corriere del Veneto la si vede passeggiare nelle famose piazze dell’onirica città. Un caffè tra lo storico Palazzo Moroni e la Loggia della Gran Guardia, un capolavoro rinascimentale del ‘400.

Motivo dell’agognata visita è l’Università di Padova. Accompagnata dal competente Antonio Paoli, professore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell’università di Padova, e da Gianluca Mech, presidente dell’azienda vicentina, la duchessa ha proseguito il suo incontro presso il Palazzo del Bo dove ad attenderla c’era il rettore Rosario Rizzuto. Con lui ha visitato l’Aula Magna, la Sala dei Quaranta e la Basilica. Affascinata dalla bellezza del luogo la duchessa si è proposta come ‘ambasciatrice’ per le celebrazioni che nel 2022 accompagneranno i festeggiamenti per un anniversario molto importante per l’ateneo, gli 800 anni dalla sua fondazione.

La visita si è conclusa con un pranzo al Caffè Pedrocchi.

Tra marmi, specchi e un pianoforte a coda la duchessa ha consumato le succulenti leccornie dello storico caffè letterario dinanzi ad un plateatico mozzafiato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...