GF LA FINALE: IL VINCITORE DELLA QUINDICESIMA EDIZIONE è…

Un reality criticato, boicottato, annientato, ma l’estro della bella Barbara d’Ursoha convinto ogni settimana oltre 4 milioni di telespettatori macinando ascolti record. 

La finale di questa quindicesima edizione si apre danzando sulle note di “Barbie world, come cantavano gli Aqua.

IMG_6594

Barbara d’Urso anticipa l’ospite più atteso per questa ultimo appuntamento, una leggenda del cinema italiano e internazionale, un’icona di bellezza:la grande Gina Lollobrigida. 

Si inizia con una sorpresa per Veronica e Alberto, i due nominati della settimana. Ad abbracciare Veronica ci sono i nonni.

Per Alberto invece è pronto uno scherzo cattivo da parte di barbara e degli autori del reality. Per dimostrare l’amore platonico che prova per la conduttrice deve accettare di tagliarsi a zero i capelli. 

Il momento goliardico dura ben poco, perché il risultato del televoto della settimana è incombente. L’eliminata è Veronica Satti, figlia di Bobby Solo. 

Dopo un meccanismo di scelta, vengono mandati al televoto Simone Coccia e Matteo Gentili.

Sormonta la porta rossa l’immensa Gina Lollobrigida che si presenta con un abito sontuoso e gioielli stupendi. La Lollo indottrina i concorrenti:

”Quello di importante è quello che avete dentro, ma dovete lavorare tanto se volete una carriera nel mondo dello spettacolo”.

Sono le 23:26, tra Matteo e Simone il concorrente che deve abbandonare la casa del grande fratello è Simone lasciando però una pesante eredità, una busta rossa contenente il nome della persona che secondo lui non merita la vittoria del reality. La persona in questione è Lucia. 

Lucia però ha la possibilità di scegliere chi tirarsi al televoto e decide di portarsi Alessia.

La conduttrice napoletana, pochi istanti prima di mandare la pubblicità, risponde al Ministro Fontana:

”La famiglia è quella cosa nella quale c’è amore. Di qualunque amore stiamo parlando. La famiglia, caro ministro, è qualunque tipo di amore”.

Arriva in studio il quinto classificato Simone Coccia atteso da una sorpresa da parte della sua fidanzata Stefania Pezzopane che prima di abbracciare il Colaiuta si cimenta in un soliloquio dicendo:

”L’amore ha mille colori, quelli dell’arcobaleno. È l’odio che è nero,  grigio, plumbeo.”

È da pochi minuti passata la mezzanotte, è pronto il risultato del televoto. La quarta classificata è Lucia, per Alessia la possibilità di vincita è ancora aperta. 

Alle 00:30 si apre il penultimo televoto della serata. La scelta è il nome del vincitore tra Alessia, Alberto e Matteo.

Quest’ultimo si classifica terzo. 

Si apre l’ultimo televoto. Il pubblico decide tra Alberto e Alessia. 

Prima di proclamare il nome del vincitore, i due concorrenti rimasti ripercorrono i loro momenti effervescenti passati all’interno le mura di Cinecittà.

Sono pochi minuti dopo l’una di notte. Come da cliché vengono spente le luci della casa. I due finalisti raggiungono lo studio. La palpitazione sale. La dottoressa Gio è tornata ed è pronta ad ascoltare il cuore dei due finalisti. Il vincitore è Alberto, il suo cuore tamburella nel petto. 

Abbiamo vissuto amori, litigi, interminabili pianti, momenti goliardici e riconciliazioni.

Anche questa edizione giunge al termine. Arrivederci e…a presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...