Una puntata difficile, attesa, ricca di provvedimenti contro un branco rigurgitante odio e violenza contro la concorrente spagnola Aida Nizar. In studio una D’Urso implacabile.
Questa settimana nella casa è prevalso nichilismo, carenza di valori e annientamento.
“Le aggressioni e la violenza non hanno niente a che fare con lo spirito di questo programma”, sono queste le parole pronunciate dalla conduttrice. La prima decisone è indiscutibile: Baye squalificato!
Si passa alla prima coppia formata da Filippo Contri e Lucia Orlando che ripercorrono queste settimane passate insieme.
Chiuso il primo televoto. Tra i nominati della settimana la prima a salvarsi è Lucia Orlando.
Dopo le attrazioni fisiche che Luigi Mario Favoloso e Patrizia hanno esternato durante queste settimane, è intervenuta la ex fidanzata Nina Moric che affida ai social struggenti parole che mettono la parola fine al loro rapporto.
È il momento dell’esito finale del televoto, ad abbandonare la casa con il 48% dei voti è Patrizia Bonetti. Filippo Contri e Alberto Mezzetti sono salvi.
00:10 Come annunciato in precedenza ci sono nuovi provvedimenti per altri due concorrenti. In questo caso per Luigi Favoloso e Aida Nizar che vanno direttamente al televoto.
Il cantante Bobby Solo, che nel 1964 ha intonato a Sanremo “Una lacrima sul viso”, è tornato a replicare alle accuse della figlia non riconosciuta Veronica Satti. Il cantante afferma a mezzo stampa che la ragazza non l’abbia mai cercato ma auspica un ricongiungimento in privato.
Oltre a Luigi Favoloso e Aida Nizar, i nominati della settimana sono Simone Coccia e Alberto.
Sono l’1:24, anche la terza puntata giunge al termine.