Si apre il sipario sulla seconda puntata del Grande Fratello. La padrona di casa entra in studio lanciando una velata frecciatina ai colleghi dell’isola dei famosi affermando: “Noi non svincoleremo”, rispondendo alle accuse di striscia la notizia che riporta alla luce una presunta presenza di telefonini all’interno della casa.
Paola di Benedetto è già pronta nel limbo della casa del Gf per avere un confronto vis a vis con l’ex Matteo Gentili, attualmente concorrente del reality. La modella non ha gradito le apparizioni televisive del calciatore, nè quanto è stato scritto e detto sulla loro storia d’amore, finita da tempo, prima della sua partenza per l’Honduras.
“Mi avevi detto ti voglio bene e dopo mezzo secondo stavi con un’altra persona”, ha ribattuto lui. Conclude il discorso la d’Urso che spezza una lancia in favore di Matteo.
Nel video di presentazione Lucia Bramieri si è descritta come un’eccentrica. Questa settimana ne ha dato dimostrazione discutendo con più concorrenti della casa.
È tempo di commozioni…per Angelo (il ken italiano) c’è un video che racconta la sua difficile infanzia, con episodi di bullismo.
Angelo conclude dicendo: “Più che amare, nella mia vita ho saputo perdonare”.
È arrivato il momento passionale. Nella casa più spiata d’Italia, questa settimana, si è già verificato un primo bacio tra Lucia Orlando e Filippo Contri. Quest’ultimo si è conteso il televoto contro Valerio Logrieco che perde con il 67% dei voti.
Un argomento delicato e sofferente. La concorrente Veronica Satti, figlia non riconosciuta da Bobby Solo, viene informata delle esternazioni del cantante concesse a mezzo stampa:”Non mi ha mai cercato se non attraverso carabinieri e avvocati. Sta tentando solo di sputtanarmi”. Risposte laceranti ad una figlia abbandonata a 13 anni, nel pieno dell’adolescenza. La dolce Veronica si consola in un abbraccio profondo con la sua mamma.
Chiude l’argomento dallo studio Cristiano Malgioglio affermando:”Hai cantato l’amore tutta la vita! Ma che tipo di cuore hai?”
L’instancabile Barbara d’Urso è in possesso di una chat bollente tra Lucia Bramieri e Simone Coccia.
I due ammettono di aver avuto, prima di entrare nella casa, una conversazione “notturna”.
Dopo tanto rumore (e urla), a mezzanotte inoltrata, la vanitosa Aida Nizar è ufficialmente la nuova concorrente.
È tempo di nomination. Questa volta tocca agli uomini eseguire le votazioni palesi. Andranno in nomination i due uomini e le due donne più votate.
I nominati della settimana sono Alberto, Filippo, Patrizia e Lucia Orlando.
È ormai tarda notte, Barbara d’Urso saluta i concorrenti e il pubblico rinnovando l’appuntamento per lunedì prossimo.