Lo scacchiere internazionale é in continuo movimento da un po’ di mesi.
È la furba e produttiva politica estera della Russia nella persona di Vladimir Vladimirovic Putin e del suo potente ministro degli Esteri Sergej Lavrov che hanno saputo giocare la carta del Medio Oriente.
Da un po’ di anni questa regione é finita sotto l’influenza russa unitamente al Mediterraneo Orientale.
In questa situazione si inseriscono gli attacchi, nel tentativo di fiaccarne la resistenza, alla popolazione civile in Siria.
Tali attacchi hanno visto l’utilizzo di gas chimici altamente tossici.
Le cruente immagini trasmesse dalle tv di tutto il mondo hanno smosso le coscienze.
In tale contesto si inserisce l intervento di USA, GB, e Francia volti a distruggere i siti di produzione e stoccaggio dei gas letali in Siria.
Le unità navali a propulsione nucleare dirette in Siria si sono mosse nel Mediterraneo verso questo paese, e nel suo viaggio, da notizie di stampa apprese oggi 17 Aprile 2018, almeno un sommergibile nucleare USA ha fatto tappa nella rada di Napoli il mese scorso.
Tutti i giornali ne parlano oggi ed, in primis, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che, a quanto pare, era all’oscuro di tale notizia tenuta ben occultata, a ben ragione, dai vertici della Marina di Napoli.
Napoli viene definita città denuclearizzata ma, a quanto pare, l’unità a propulsione atomica tenendosi in rada era ben lontana dalla città.
Occorre ricordare che l’Italia fa parte di una organizzazione Europea chiamata NATO che prevede l’uso di basi e di logistica in quesi casi. In ogni caso auspichiamo che tale conflitto volga al termine cosi da porre fine alle terribili sofferenze di quelle disgraziate genti.